Attualità

Catania, traffico di Ferragosto: sanzioni per i furbetti della corsia d’emergenza

Complice il traffico di Ferragosto, aumentano i conducenti che occupano la corsia d'emergenza per evitare le file. Incrementai, quindi, i controlli della Polizia Stradale.

In questi giorni di esodo per le vacanza, fioccano gli incivili sulle strade siciliane e per questa ragione sono stati intensificati i controlli della Polizia Stradale. A fioccare non sono, quindi, soltanto i vacanzieri in viaggio sulla tangenziale ma anche le numerose sanzioni.

Nell’ambito dell’iniziativa di controllo e sicurezza degli automobilisti, predisposta dal Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania”, nella sola giornata di ieri sono state numerose le volanti presenti sulla tangenziale ovest.

A ricevere le sanzioni più salate sono stati, specialmente, gli intransigenti delle code, coloro che cioè occupano la corsia d’emergenza così da poter sorpassare la fila. Pur di evitare il traffico, infatti, si preferisce incorrere nel pericolo proprio e altrui, considerato che la corsia d’emergenza, come da definizione, serve solo in caso di necessità.

Sono state addirittura 23 le sanzioni imposte nella giornata di ieri, di cui otto somministrate proprio ai “furbetti delle file”. Per tutta la settimana, pertanto, e con  maggiore attenzione a oggi e domani, i controlli dell Polizia Stradale continueranno incessanti, al fine di evitare qualsiasi incedente e infrazione del codice della strada.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!