Attualità

Parmitano diventa dj: l’astronauta mixerà dei pezzi dalla Stazione Spaziale

Nella giornata di oggi, Parmitano sarà il primo dj "spaziale" della storia: mixerà in un dj- set, collegato con una nave da crociera ancorata a Ibiza. Circa 3mila persone assisteranno al suo show.

Dj- set in orbita per Luca Parmitano: l’astronauta catanese mixerà dei pezzi dalla Stazione Spaziale Internazionale dove si trova dal 23 luglio scorso. Lo show di Astroluca farà ballare e scatenare i tremila passeggeri a bordo di una nave crociera ancorata ad Ibiza,  che sarà collegata con la stazione spaziale.

A render nota l’iniziativa è l’ European Space Agency, conosciuta con l’acronimo ESA,  che spiega come il progetto, sicuramente un unicum nella storia delle spedizioni in orbita, “tende mettere in collegamento il mondo della musica con quello della ricerca spaziale”. 

Parmitano sarà collegato anche con un altro evento simile, lo Stockholm Culture Festival, e da lì spiegherà cosa sta facendo nello spazio e il proprio rapporto con la musica, del quale è presente una sintesi con la playlist personale presente su Spotify. I curiosi potranno assistere alla diretta su Facebook.