Categorie: Speciale Sant'Agata

Sant’Agata sbarca in TV: puntata dedicata alla “santuzza” e ai devoti catanesi

La puntata verrà trasmessa dalla popolare trasmissione televisiva "Viaggi del cuore" e racconterà del particolare legame che lega la patrona della città ai catanesi.

Domani i “devoti” catanesi avranno un motivo in più per essere orgogliosi e per vedere la “santuzza” anche in tv, in attesa dei festeggiamenti estivi. “Viaggi del Cuore”, la nota trasmissione televisiva di Rete4 in onda domenica 11 agosto alle ore 11, avrà come focus la Festa di Sant’Agata a Catania.

In particolare i conduttori, Don Davide Banzato e Chiara Almirante insieme a di don Antonio Rizzolo ed esperti, giornalisti e scrittori, si soffermeranno sulla figura di Sant’Agata e la devozione dei catanesi nei confronti della loro Patrona.

La trasmissione porta i telespettatori a scoprire i luoghi di spiritualità in Italia e all’estero, soffermandosi oltre la facciata, per comprendere le storie degli uomini e delle donne che in quei luoghi sono diventati santi, attraverso la testimonianza di pellegrini, fedeli e giovani.

Il programma è ideato e realizzato da ME Production e RTI, la regia di Luca De Pierro ed è curato da Maria Consuelo Bonifati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026