News

Sicilia meta preferita dagli italiani per le vacanze: Catania e Palermo sul podio

I dati di Jetcost evidenziano come gli italiani preferiscano il Belpaese alle mete all'estero, ma in particolare, a occupare i gradini più alti del podio, si trova proprio la Sicilia, con gli aeroporti di Catania e Palermo sul podio.

Jetcost.it, il potente motore di ricerca di voli e hotel, ha pubblicato e commentato i dati delle ricerche che gli utenti effettuano sul proprio sito, mettendo in evidenza come la meta preferita dagli italiani per luglio sia la loro stessa terra, l’Italia. E in particolare, tra le destinazioni più gettonate, la Sicilia. Catania e Palermo infatti sono precedute solo dagli aeroporti di Milano, che vengono tuttavia utilizzati anche come comoda meta di scalo per raggiungere altre mete in Europa. Si può dunque dire che l’Isola sia stata la destinazione preferita dagli italiani per il mese appena conclusosi?

Secondo i dati del motore di ricerca di voli e hotel, 12 città italiane (Milano, Catania, Palermo, Roma, Napoli, Bologna, Lamezia Terme, Torino, Cagliari, Venezia, Brindisi e Bari) sono risultate tra le 20 più ricercate al mondo dai viaggiatori per luglio (considerando il periodo tra l´1 e il 31 luglio 2019). Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.

Non meraviglia affatto che le città italiane siano tra le destinazioni preferite al mondo per trascorrere le vacanze. Oltre all’offerta culturale, ai divertimenti e all’ottima gastronomia, danno la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere di queste bellezze in questo periodo dell’anno. Di queste bellezze, la Sicilia rappresenta la sintesi ideale.

I dati ottenuti, come precisa lo stesso portale di viaggi in un comunicato, sono stati elaborati sulla base delle ricerche realmente effettuate e non su indagini statistiche. Secondo questa analisi, le ricerche hanno evidenziato 12 destinazioni in Italia tra i primi venti posti: Milano (primo posto), Catania (secondo), Palermo (terzo), Roma (quinto), Napoli (sesto), Bologna (ottavo), Lamezia Terme (decimo), Torino (12esimo), Cagliari (14esimo), Venezia (15esimo), Brindisi (16esimo) e Bari (20esimo).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le città più ricercate dagli italiani durante luglio 2019, la classifica completa:
1. Milano
2. Catania
3. Palermo
4. Londra
5. Roma
6. Napoli
7. Barcellona
8. Bologna
9. Amsterdam
10. Lamezia Terme
11. Parigi
12. Torino
13. Casablanca
14. Cagliari
15. Venezia
16. Brindisi
17. Lisbona
18. New York
19. Madrid
20. Bari