Scuola

Scuola, libri di testo in fornitura gratuita: entro fine settembre le domande

L'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune comunica che le istanze devono essere presentate nelle scuole di appartenenza, complete della documentazione richiesta.

È il 30 settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019-2020. Il beneficio è destinato agli  studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado,  statali e paritarie,  appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a € 10.632,94.

Le istanze, comunica l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, devono essere presentate nelle scuole di appartenenza, complete della documentazione richiesta e compilate secondo le indicazioni della circolare 19 del 30.07.2019 emanata dal dipartimento dell’Istruzione e della formazione professionale della Regione siciliana che ha attivato, sulla base della legge 448/98,  le procedure per l’erogazione degli stanziamenti.

La circolare e il modulo di domanda sono disponibili sul sito istituzionale della Regione siciliana (pti.regione.siciliana.it), nella sezione News.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le segreterie delle scuole cittadine o la direzione comunale Pubblica Istruzione.