Categorie: Catania

Catania, fotografavano e clonavano le chiavi per svaligiare le case: 3 arresti

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri stamattina con l'accusa di furto e furto aggravato di auto e appartamenti. 

Fotografavano, clonavano le chiavi e poi svaligiavano appartamenti. Tre uomini sono state arrestati dai Carabinieri di Catania stamattina con l’accusa di furto, furto aggravato, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco ritenute appartenenti a un gruppo specializzato in furti in abitazioni e autovetture.

Le indagini hanno consentito di accertare la commissione di 6 furti in abitazione (di cui 2 tentati) e 6 furti su autovettura eseguiti dal mese di luglio 2017 al mese di luglio 2018, con la collaborazione del responsabile di un esercizio commerciale di vendita e fabbricazione di chiavi il quale, in più occasioni, da una semplice foto, era in grado di riprodurre il calco delle chiavi delle abitazioni obiettivo dei ladri.

Le indagini sono partite dopo una denuncia per furto il cui bottino era stato quantificato in circa 75.000 euro in contanti, monili e preziosi. Nel corso dell’operazione è stata sequestrata l’attrezzatura usata per lo scasso, mazzi di chiavi duplicate, disturbatori di frequenza, cellulari, e sono stati recuperati preziosi e monili dal valore complessivo di 2.500 euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026

Librino; scoperto nascondiglio con fucili e munizioni rubati

Scoperta del nascondiglio e intervento della Polizia Scoperto dalla Polizia di Stato un nascondiglio di…

24 Aprile 2026

Maxi ponte di primavera: 95 milioni di veicoli sulle strade

Il maxi ponte di primavera 2026, che unisce la Festa della Liberazione al 1° maggio,…

24 Aprile 2026