Categorie: Catania

Catania, fotografavano e clonavano le chiavi per svaligiare le case: 3 arresti

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri stamattina con l'accusa di furto e furto aggravato di auto e appartamenti. 

Fotografavano, clonavano le chiavi e poi svaligiavano appartamenti. Tre uomini sono state arrestati dai Carabinieri di Catania stamattina con l’accusa di furto, furto aggravato, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco ritenute appartenenti a un gruppo specializzato in furti in abitazioni e autovetture.

Le indagini hanno consentito di accertare la commissione di 6 furti in abitazione (di cui 2 tentati) e 6 furti su autovettura eseguiti dal mese di luglio 2017 al mese di luglio 2018, con la collaborazione del responsabile di un esercizio commerciale di vendita e fabbricazione di chiavi il quale, in più occasioni, da una semplice foto, era in grado di riprodurre il calco delle chiavi delle abitazioni obiettivo dei ladri.

Le indagini sono partite dopo una denuncia per furto il cui bottino era stato quantificato in circa 75.000 euro in contanti, monili e preziosi. Nel corso dell’operazione è stata sequestrata l’attrezzatura usata per lo scasso, mazzi di chiavi duplicate, disturbatori di frequenza, cellulari, e sono stati recuperati preziosi e monili dal valore complessivo di 2.500 euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025