Categorie: News

Google Camp in Sicilia, da Di Caprio a Zuckerberg: gli ospiti dell’evento

Il parco archeologico di Selinunte sarà il luogo in cui si svolgerà l'evento di Google. Attesi moltissimi personaggi famosi: richiesta massima riservatezza e minimo contatto con l'esterno.

Si tratta di un evento organizzato da Google che coinvolge diversi personaggi di rilievo tra imprenditori, cantanti, attori e miliardari per discutere di economia, attualità e del ruolo sempre più importante di Internet nelle nostre vite.

Per il quarto anno consecutivo la società di Mountain view sceglie la Sicilia e Selinunte come teatro dell’evento. Un ruolo fondamentale è quello svolto dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, che da ieri ha già iniziato ad accogliere i jet con a bordo i grandi ospiti del Camp. I velivoli privati in arrivo al terminal adibito saranno in totale 114: giungeranno da ogni parte del mondo e alcuni di questi saranno accolti anche dal’aeroporto di Trapani-Birgi.

C’è grande attesa e riservatezza per i papabili partecipanti all’evento: sono tutti stati registrati con uno pseudonimo per garantire la privacy, ma i nomi ricorrenti sono quelli di grandi imprenditori come i fondatori di Netflix, Tripadvisor ed Expedia o ancora Mark Zuckerberg. Anche diversi personaggi del red carpet sono attesi all’evento: tra questi spiccano i nomi di Clooney, Tom Cruise e John Legend, il quale, dopo il successo al teatro di Taormina, potrebbe allietare gli ospiti esibendosi per loro. Leonardo Di Caprio sarebbe invece stato avvistato a Favignana, ma sembrerebbe anch’egli atteso all’evento. Molti dubbi sulla presenza dell’ex presidente Usa Barack Obama. Gli ospiti si recheranno al quartier generale del Google Camp a Selinunte e a Sciacca, al Verdura Resort, davanti al quale sarebbe già ormeggiato uno yatch di oltre 110 metri di proprietà di un miliardario neozelandese.

Punto chiave dell’evento sarà la sicurezza: le misure principali prevedono il minimo contatto con l’esterno e la massima riservatezza. Le forze dell’ordine avrebbero chiesto ai residenti e albergatori con terrazze sul parco di non affacciarsi durante lo svolgimento della serata, mentre per i lavoratori all’interno del Camp è stato previsto un contratto che vieta ogni contatto esterno o l’uso dei cellulari. Tra le misure di sicurezza anche un “cannone laser” per neutralizzare eventuali droni.

L’evento avrà inizio oggi in serata, con un aperitivo davanti al tempio di Hera nel parco archeologico di Selinunte il quale sarà chiuso al pubblico dalle 14. A seguire ci sarà una cena di gala e un concerto in un palco circolare e uno spettacolo di luci.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026