Cronaca

Catania, posteggiatore abusivo aggredisce due vigili urbani: fermato e arrestato

Polizia Municipale
Lotta contro l'abusivismo e nuova aggressione nei confronti di due ispettori, Pogliese: "Catania deve cambiare rotta anche in questo campo della sicurezza".

Una nuova aggressione nei confronti delle forze dell’ordine, stavolta ad opera di un posteggiatore abusivo. Succede a Catania, precisamente in piazza Mancini Battaglia, dove un uomo è stato colto in flagrante e in pieno abusivismo, scagliandosi contro due ispettori della polizia municipale che ne stavano controllando l’attività per sanzionarlo, colpendo i due agenti con pugni e calci.

L’uomo, originario dello Zimbawe e arrestato in passato per simili violenze, è stato bloccato successivamente da una pattuglia di Carabinieri, che l’hanno condotto presso gli uffici della polizia giudiziaria e successivamente arrestato dopo il processo per direttissima. “Un fatto di estrema gravità – hanno dichiarato il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore Alessandro Porto – che colpisce ancora una volta ispettori di polizia municipale in servizio per fare rispettare la legalità. Non si possono ancora tollerare episodi di violenza contro operatori in divisa che fanno azione di presidio del territorio per contrastare la diffusa illegalità. A loro va tutta la solidarietà dell’amministrazione, perché svolgono un compito difficile a tutela dei cittadini e delle regole che vanno rispettate da tutti, a maggior ragione da chi viene da altri paesi.

L’uomo è stato arrestato per i reati lesioni volontarie e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale come ipotesi di reato. Nella fattispecie, un ispettore è stato colpito al volto e condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro: all’uomo in divisa sono state riscontrate lesioni non gravi ad un occhio con prognosi di 9 giorni.

Continueremo sulla strada della lotta all’abusivismo, con la nostra polizia locale unitamente alle altre forze dell’ordine, con cui collaboriamo in azioni interforze. Catania deve cambiare rotta anche in questo campo della sicurezza, un obiettivo per cui non tollereremo nessuna deviazione, consapevoli che non siamo soli ma agiamo unitamente ad altri reparti dello Stato che svolgono egregiamente il lavoro di garantire la sicurezza dei cittadini”, ha concluso il primo cittadino etneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!