Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo nuova ondata di calore: temperature in risalita

meteo catania
L'ondata di caldo prevista continua il suo corso e tocca il suo apice in queste ore: le temperature delle principali città siciliane.

L’Italia lotta contro il grande caldo e tenta di difendersi come più può. I più recenti aggiornamenti meteo, dunque, andrebbero considerati davvero attendibili: l’ondata di caldo prevista non solo è giunta ma toccherà il suo apice proprio in queste ore.  Il termometro ha sfiorato temperature da record già durante la giornata di ieri ma sembrerebbe che la situazione sia destinata a rimanere identica anche per oggi, giovedì 25 luglio.

Le reali vittime di questo violento caldo, tuttavia, sarebbero le città del Centro-Nord: si toccano, infatti ,  i 39 gradi in Toscana e i 37  in varie zone interne del Lazio. Non rimane esclusa la capitale.

E la Sicilia? Anche all’interno dell’isola l’afa si fa sentire ma, secondo gli ultimi dati ottenuti,  in minor misura. Palermo e Messina segnano i 34° gradi mentre Catania registra il primato con un massimo di 36°. Il rischio di eventuali incendi permane ma risulterebbe sotto controllo: la Protezione Sicilia ha dichiarato, di conseguenza, uno stato di preallerta per tutte le zone.