Meteo

Meteo Sicilia, nuova ondata di caldo: picchi fino a 38/40 gradi

piazza duomo catania caldo
Forte ondata di caldo in arrivo in Sicilia: le alte temperature e il beltempo interesseranno tutta la settimana ma potrebbero rimanere costanti fino alla fine di luglio.

Inizio di settimana di fuoco in tutta Italia: gli ultimi giorni di luglio saranno molto caldi in tutta la penisola e naturalmente la Sicilia non sarà esclusa da questa nuova ondata di caldo che ricorderà molto quella di fine giugno. Le temperature potrebbero raggiungere livelli molti alti, vicini ai 40 gradi nelle isole maggiori, le aree tirreniche interne e le pianure del Nord Italia.

In Sicilia, il caldo si farà sentire già nella giornata di oggi con temperature elevate in gran parte delle città maggiori: Agrigento toccherà i 36 gradi, Siracusa 35 gradi, mentre Catania e e Ragusa seguiranno la lista delle città più calde sfiorando i 34 gradi.

Una bella notizia per gli amanti del bel tempo, dato che le precipitazioni saranno per lo più assenti. Tuttavia il caldo sembra destinato ad aumentare durante la settimana in tutta la Regione: Catania non scenderà al di sotto dei 35 gradi e, con Siracusa e Agrigento, sarà una delle città più calde in Sicilia. Sul finire della settimana le temperature dovrebbero aumentare leggeremente e domenica si dovrebbero registrare 38 gradi a Siracusa e 36 a Catania.