Concorso Inps 2019, in arrivo bando per 2000 posti: le figure ricercate

L'annuncio è stato effettuato dal Ministro del lavoro e confermato dall'attuale presidente dell'INPS Pasquale Tridico. A novembre sarà pubblicato il bando ufficiale.

Il Ministro del Lavoro, Luigi di Maio, ha annunciato il programma delle nuove assunzioni all’Inps. Il nuovo piano di assunzioni persegue l’obiettivo di ricoprire le attuali carenze di organico, a seguito del nuovo ricambio generazionale per l’elevato numero di pensionamenti, alcuni dovuti alla normativa Quota 100.

Si presume che saranno circa 5000 le assunzioni fino all’anno 2020: alcune avverranno tramite scorrimento di graduatorie precedenti, mentre altre tramite i nuovi concorsi.

Il bando per il nuovo concorso Inps 2019-2020 sarà, infatti, pubblicato a novembre. Non è stato, però, specificato se sarà pubblicato un  solo bando per tutti i posti disponibili, circa 1800 posti, o se ne saranno previsti diversi.

Le figure richieste corrisponderanno a profili impiegatizi, ma anche a medici e avvocati. A novembre sarà, appunto, pubblicato il bando ufficiale per le posizioni aperte e saranno indicate, in modo preciso e puntuale, modalità e scadenze per presentare la domanda di partecipazione.


Consulta tutte le info

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026