Università di Catania

UNICT – “Studia con noi”: offerta formativa e novità per l’A. A. 2019/20

Si avvicina per moltissimi studenti il momento di prendere una scelta che riguarda il proprio percorso universitario. Ecco l'offerta formativa per l'anno accademico 2019/20 dell'Università di Catania.

Accettare la sfida “Studia con noi” di Unict significa poter costruire il proprio futuro scegliendo tra 45 corsi di laurea triennali e 7 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, e ancora potersi “specializzare” avendo a disposizione 49 corsi di laurea magistrali, quanti ne possono offrire i 17 dipartimenti e le due strutture didattiche dell’Università di Catania.

E quest’anno l’ampia e articolata offerta didattica dell’Ateneo si è arricchita con quattro nuovi corsi di studio, uno triennale in “Scienze e tecnologie per la ristorazione e la distribuzione degli alimenti mediterranei”, e tre magistrali: “Data Science for Management”, “Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione”, “Scienze del testo per le professioni digitali”.

L’Università di Catania propone inoltre sei corsi di laurea magistrale interamente in inglese (“Global Politics and Euro-Mediterranean Relations”, “Data Science for Management”, “Physics, Chemical Engineering for Industrial Sustainability”, “Automation Engineering and Control of Complex Systems”, “Electrical Engineering”), due in italiano e inglese (“Ingegneria elettronica” e “Internazionalizzazione delle relazioni commerciali”), e sette corsi di studio a doppio titolo, cioè progettati in comune da due o più atenei con il rilascio, oltre al titolo dell’università di Catania, anche dei titoli accademici delle altre università partners: “Physics”, “Electrical Engineering”, “Global Politics and Euro-Mediterranean Relations”, “Storia e cultura dei Paesi mediterranei”, “Archeologia”, “Filologia classica”, “Lingue e letterature comparate”.

I corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico possono essere a numero non programmato oppure a numero programmato (a livello locale o nazionale). Nel primo caso è prevista una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, il cui risultato non è vincolante; nel caso di corsi a numero programmato, occorre invece sostenere una prova di ammissione selettiva.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per rimanere aggiornato su modalità e scadenze per l’iscrizione a tali prove segui lo speciale Test Ammissione di LiveUnict.