Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Paolo Borsellino – I 57 giorni” e “Love is all you need”

Paolo-Borsellino-Rai-Uno
Troppo caldo per rinunciare alla comodità di casa e all'aria condizionata? Una valida alternativa all' uscire, questo venerdì sera, potrebbe essere costituita dallo starsene sul divano a guardare un film, che voi siate in compagnia o meno.

Sono diverse le alternative che la televisione ci offre stasera: ce n’è per tutti i gusti, dal cinema impegnato con “Paolo Borsellino – I 57 giorni”, alle classiche ma sempre piacevoli commedie romantiche con “Love is all you need”. Appuntamento speciale da non dimenticare, invece, sono le anticipazioni della serie “La casa di carta”, alle ore 23 su Rai 2.

Paolo Borsellino – I 57 giorni [Rai Uno, 21:25] – Con l’interpretazione del grande Luca Zingaretti nei panni di Paolo Borsellino, il film inizia con l’attentato al giudice Giovanni Falcone, che stava recandosi a incontrare l’amico Borsellino per festeggiare la nomina alla “Superprocura”. Da quel giorno Paolo Borsellino usa il suo tempo per cercare la verità, i mandanti, i colpevoli dell’uccisione dell’amico, nella lucida consapevolezza che il destino che lo attende è lo stesso. Da qui il sottotitolo “I 57 giorni”, con evidente riferimento ai 57 giorni che intercorrono tra l’uccisione di Giovanni Falcone e quella di Paolo Borsellino.

Love Is All You Need [Rai Movie, 21:05] – Presentata alla mostra del cinema di Venezia e diretta dal premio Oscar Susanne Bier, questa produzione danese vede incrociarsi il destino di due famiglie, che si incontrano in occasione del matrimonio di una giovane coppia. Ma sono i genitori della coppia i veri progranisti del film : Philip è un inglese che vive in  Danimarca, persona solitaria, vedovo e padre single. Ida, parrucchiera danese, ha appena finito le cure della chemio e scopre che il marito la sta lasciando per una donna più giovane. I destini di queste due anime ferite si incontrano quando i due prendono un aereo per l’Italia per assistere al matrimonio dei figli, Patrick e Astrid.

L’uomo che fissa le capre [Iris, 21:00] – Bob Wilton è un reporter la cui vita personale e matrimoniale è stata un fallimento e che cerca riscatto attraverso il lavoro. L’occasione sembra capitare quando viene inviato in Iraq, dove incontra un uomo, Lyn Cassady che dice di appartenere a un corpo speciale e supersegreto dell’esercito, dove vengono arruolate persone dotate di poteri paranormali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!