Meteo

Meteo Sicilia, finita la tregua: in arrivo afa e temperature in rialzo

meteo sicilia
La breve tregua concessa dal caldo sta per terminare. L'afa tornerà a farsi sentire già nei prossimi giorni.

La stretta del caldo si è allentata negli ultimi giorni, prima con l’ondata di maltempo che ha colpito l’Isola con temporali da fine estate e forte vento, poi con giornate dalle temperature meno elevate di quelle alle quali ci siamo preparati a inizio mese.

L’illusione di un’estate con la colonnina di mercurio che si mantiene entro limiti accettabili, tuttavia, svanirà presto. Gli ultimi dieci giorni di luglio saranno all’insegna di caldo e afa. Da domenica 21, l’alta pressione nord-africana tornerà a espandersi in maniera più decisa, portando con sé più stabilità e un progressivo aumento delle temperature che esploderanno in una fiammata con temperature al di sopra della media già a partire dalla prossima settimana.

In Sicilia, soprattutto nella zona interna, le temperature potrebbero sfiorare i 38°C. A Catania il picco massimo verrà raggiunto nella giornata di mercoledì quando si arriverà a 35°C, che resterà la temperatura stabile anche nei giorni successivi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!