Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ecco la nuova Serie C: la composizione dei gironi

La Lega Pro ha ufficializzato i gironi per la stagione 2019/2020 della Serie C. Il Catania anche quest'anno sarà nel girone C.

Il consiglio direttivo della Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie C per la stagione 2019/2020: 20 squadre per i gironi A e B e 19 nel girone C. Ma nel girone del Catania si attende il ricorso di due squadre, in particolare quello dell’Avellino, che ha presentato tutti i documenti per l’iscrizione ma la cui proprietà è fallita.

Il sorteggio dei calendari si terrà il prossimo 25 luglio, e darà il via alla stagione con la possibilità per i tifosi di organizzarsi per le trasferte e per gli incontri della propria squadra del cuore.

Il Catania, anche quest’anno sarà nel girone meridionale, il girone C, e tenterà dopo le ultime tre deludenti stagioni in cui ha mancato sia la promozione diretta – specie nelle ultime due dove ha ottenuto un secondo e un quarto posto in regular season –  che quella attraverso i playoff: l’obiettivo è la risalita in Serie B, da cui è stato escluso dopo lo scandalo scommesse al termine della stagione 2014/2015.

A far compagnia al Catania, come altra compagine siciliana, è rimasta solo la Sicula Leonzio, dopo il fallimento del Siracusa e la promozione in Serie B tramite playoff del Trapani.

I gironi saranno così composti:

  • Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate e Robur Siena.
  • Girone B: Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, AJ Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Vicenza, Virtusvecomp Verona e Vis Pesaro.
  • Girone C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026