Categorie: Catania

Catania, al via la campagna di promozione turistica “The best of Sicily in one City”

The best of Sicily in one City è il titolo della campagna di marketing e promozione di Catania. L’intento è quindi quello di promuovere sempre più il settore turistico, quello crocieristico ma anche storico militare e sportivo

The best of Sicily in one City è il titolo della campagna di marketing e promozione di Catania lanciata attraverso il portale di prenotazione di viaggi Expedia e finanziata con i proventi della tassa di soggiorno.

Un’iniziativa di cui siamo particolarmente orgogliosi – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese, alla presenza di un folto numero di operatori del settore ricettivo. Stiamo investendo risorse in una campagna promozionale che sfrutta tre punti forti attrattivi della nostra città: il barocco, l’Etna e il mare per arrivare ai mercati turistici statunitensi, inglesi e tedeschi senza naturalmente trascurare l’Italia, favorendo anche un percorso di destagionalizzazione”.

Un’iniziativa a cui hanno partecipato il neo assessore regionale al turismo Manlio Messina, l’assessore comunale alla Cultura Barbara Mirabella, Santi Bosco presidente della Commissione consiliare Bilancio, il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro e rappresentanti delle sigle sindacali del Turismo alberghiero, tra gli altri, Grazia Romano per Federalberghi, Michele Sorbera di Confesercenti e Franz Cannizzo presidente di Abbetnea di Confcommercio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Parte la promozione turistica che ci eravamo intestati sin dal nostro insediamentoha continuato Pogliese – posizionando un’altra tessera del mosaico, grazie anche alla tassa di soggiorno, che ha avuto una crescita imponente, quasi triplicata passando dalle 230 mila euro del secondo trimestre dello scorso anno, alle attuali 600 mila del medesimo periodo di quest’anno, grazie anche al nuovo regolamento comunale e ai significativi risultati della lotta all’evasione che abbiamo intrapreso


L’intento è quindi quello di promuovere sempre più il settore turistico, quello crocieristico ma anche storico militare e sportivo, su quest’ultimo si sono già messe in campo opportune promozioni per fare di Catania un luogo appetibile per ospitare eventi sportivi con premialità economiche soprattutto nelle stagioni di mezzo.

Destineremo una parte della tassa di soggiorno – ha spiegato il primo cittadino – per iniziative che sfruttino il momento favorevole che incontra Catania nei media e nei social. Il primo passo è la promozione marketing su Expedia, con 40 mila euro, saremo presenti nel portale di viaggi e turismo per otto settimane. Dal 17 luglio la promozione toccherà l’Italia, dal 1 settembre al 12 ottobre saremo presenti sui portali americano, tedesco e inglese. La regione Puglia, per esempio, ha già usufruito di questa promozione, incrementando considerevolmente le presenze turistiche. E’ chiaro che investimenti analoghi verranno realizzati anche su scala nazionale regionale”.

E’ stata poi la volta dell’assessore Manlio Messina, salutato da Pogliese alla sua prima uscita da assessore Regionale al Turismo: “Sono particolarmente lieto di essere qui dove ho mosso i primi passi da politico e, ulteriormente contento che grazie alla tassa di soggiorno, della quale sono stato promotore anche avversato, Catania possa finalmente iniziare a programmare per il settore della promozione territoriale. Come assessore regionale intendo mettere le basi peruna programmazione annuale e di più ampio respiro e per Catania penso anche ad un festival Belliniano, come meritano il nostro Cigno e la nostra città”.


Anche per la nostra rete museale – ha detto Barbara Mirabella – questo è un anno positivo. Stiamo lavorando per ‘trattenere’ i turisti qui non soltanto per le attuali 2,8 notti ma per almeno 3/4 notti”. Il sindaco ha ringraziato il grafico Claudio Tomasello che ha prestato la propria opera gratuitamente realizzando un marchio che è stato scelto dagli stessi operatori del settore ricettivo, con i quali l’amministrazione comunale si era precedentemente confrontata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Eventi Catania: weekend tra amici a 4 zampe e degustazioni

Weekend ricco di iniziative culturali e gastronomiche a Catania e provincia all'insegna di animali, arte,…

2 Maggio 2024

Siccità, l’allarme Anbi: “La situazione idrica in Sicilia è drammatica”

La Sicilia supera il precedente record negativo del 2017: l'allarme siccità avanza nell'Isola e arriva…

2 Maggio 2024

Eolie, disastro dei collegamenti marittimi: tratte cancellate e scali omessi

Disagi nei collegamenti Sicilia-Eolie, omissioni e tratte cancellate. Federalberghi stigmatizza nuovamente la questione.

2 Maggio 2024

Catania, scomparso bimbo di 7 anni: ritrovato tra le vie del centro

Una vicenda conclusa con un lieto fine quella che ha reso protagonista un bambino di…

2 Maggio 2024

Bonus 100 euro in busta paga: a chi spetta

Bonus 100 euro in busta paga 2025: il governo mette a punto la misura rinnovata…

2 Maggio 2024

Ex Blutec: presentato ricorso al Tar contro Pelligra

Presentato al Tar del Lazio un ricorso contro l'assegnazione dello stabilimento di Termini Imerese contro…

2 Maggio 2024

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.

Privacy Policy