Meteo

Meteo Sicilia, temporali in arrivo: diramata criticità gialla

Il caldo africano dei giorni scorsi è solo un ricordo: il maltempo è tornato a colpire le coste siciliane con temporali sparsi.

Dopo il caldo afoso che ha oppresso la città di Catania la scorsa settimana, questo lunedì sarà all’insegna del maltempo con pioggia alternata a schiarite.

La giornata sarà, infatti, caratterizzata da cielo nuvoloso con pioggia intermittente e la temperatura massima sarà di 30°. In particolare avremo nuvolosità sparsa al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio e deboli rovesci di pioggia alla sera.  I venti saranno moderati sia al mattino che al pomeriggio e provenienti da Est, mentre la sera saranno deboli e provenienti da Sud-Est.

Il calo di temperature, che darà un po’ di tregua ai cittadini catanesi, continuerà per tutta la settimana. Anche per la giornata di domani, infatti, sono previsti temporali e schiarite nel pomeriggio e la temperatura massima sarà di 30°.

La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla proprio per la giornata di domani. Si prevedono quantitativi cumulati di pioggia da deboli a puntualmente moderati nella zona orientale dell’isola. I venti saranno moderati al mattino al pomeriggio e deboli la sera.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!