Catania

Lavori metropolitana: riaperto tratto della Circonvallazione di Catania

È stato riaperto al traffico proveniente da Misterbianco lungo il viale Felice Fontana e diretto a Catania, il viale Lorenzo Bolano nei pressi della svolta per via Antonino Pacinotti.
Le operazioni di ripristino, due anni dopo l’inizio dei lavori, sono stati eseguiti dalla Ferrovia Circumetnea, e sono stati effettuati stanotte, a traffico aperto, impegnando mezza carreggiata alla volta. Si è provveduto anche alla scarificazione e al rifacimento del tappetino d’asfalto nelle carreggiate Nord e Sud del tratto della Circonvallazione interessato ai lavori.
 
Alla riapertura del nodo stradale, sono intervenuti il direttore generale della Fce Salvatore Fiore, l’assessore comunale ai lavori pubblici Pippo Arcidiaconoi il direttore Biagio Bisignani e i tecnici del Comune e della FCE.
 
Gli interventi per il ripristino del tratto di viale Vincenzo Bolano in prossimità di via Antonio Pacinotti, hanno di fatto segnato la conclusione della realizzazione del pozzo di estrazione della testa della fresa, utilizzata per lo scavo del tunnel della metropolitana, da Nesima, alle costruende stazioni Monte Pò e Fontana.