Catania

Incendi alla Playa, a Catania il capo dei VVF: prevenzione fondamentale

Sopralluogo ieri sul litorale della Plaia dove si sono sviluppati gli incendi per i quali si è resa necessaria anche l'evacuazione via mare dei bagnanti che si trovavano negli stabilimenti balneari.

Nella giornata di ieri, l’ing. Fabio Dattilo, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è stato a Catania per fare un sopralluogo sul litorale della Plaia dove, il 10 luglio scorso, si sono sviluppati gli incendi per i quali si è resa necessaria anche l’evacuazione via mare dei bagnanti che si trovavano negli stabilimenti balneari. Dopo il sopralluogo, l’ing. Fabio Dattilo, si è recato al Centro di Formazione dei Vigili del Fuoco di Catania ed ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha, più volte, sottolineato l’importanza della prevenzione e della sinergia tra le attività svolte dagli Enti che gestiscono il territorio, ai fini di una corretta gestione dei rischi e di un’appropriata pianificazione degli interventi in emergenza.

L’ing. Dattilo, insieme all’ing. Gaetano Vallefuoco, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, ed all’ing. Giuseppe Verme, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ha poi incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania ed assicurato che verrà fatto il possibile per venire incontro alle esigenze del territorio ponendo, in particolare, l’accento sulla imminente apertura di un nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco nel Comune di Palagonia.

Prima di ripartire, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha voluto salutare i 67 Allievi Vigili del Fuoco dell’86° Corso che, dal 20 maggio scorso, stanno frequentando la fase territoriale del corso di formazione iniziale presso il Centro di Formazione di Catania e che, dal 26 agosto prossimo, proseguiranno presso le Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!