Categorie: Cronaca

Rissa nel Catanese, colpi di spiedo tra ex cognati: arrestati due uomini

Violenta rissa in un'attività commerciale tra ex familiari di Riposto: l'uomo non si era rassegnato alla separazione con l'ex-moglie.

Arrestati, nel comune di Riposto, un 55enne e un 43enne da parte dei carabinieri perché ritenuti responsabili di una rissa scaturita da precedenti familiari. Il 55enne, mai rassegnato alla separazione con la moglie (sorella del 43enne), aveva ricevuto l’avvertenza di non avvicinarsi alla 51enne.

Tuttavia, l’ex-marito si è ripresentato nell’attività commerciale gestita dalla donna e dal fratello 43enne. La situazione è precipitata subito: la discussione ha subito preso una piega più offensiva e più accesa, fino a quando non si è giunti allo scontro tra i due ex cognati, uno armato di bastone e l’altro di “spiedo” (prodotto che il 43enne ha in vendita nel proprio esercizio commerciale), e la donna che non ha disdegnato di partecipare alla contesa.

Un duello a colpi di spiedo, che è stato fermato dai Carabinieri di Riposto, prima che potesse degenerare in una situazione ancor più grave. I due uomini, medicati sul posto dai sanitari del 118, sono stati riscontrati alcuni traumi ed escoriazioni facciali e agli arti superiori e inferiori, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale di Acireale, oltre che per le contusioni e le abrasioni, perché accusava un forte dolore al torace. Nel frattempo, i due uomini ex-cognati sono stati posti agli arresti domiciliari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025