Cronaca

Rissa nel Catanese, colpi di spiedo tra ex cognati: arrestati due uomini

Violenta rissa in un'attività commerciale tra ex familiari di Riposto: l'uomo non si era rassegnato alla separazione con l'ex-moglie.

Arrestati, nel comune di Riposto, un 55enne e un 43enne da parte dei carabinieri perché ritenuti responsabili di una rissa scaturita da precedenti familiari. Il 55enne, mai rassegnato alla separazione con la moglie (sorella del 43enne), aveva ricevuto l’avvertenza di non avvicinarsi alla 51enne.

Tuttavia, l’ex-marito si è ripresentato nell’attività commerciale gestita dalla donna e dal fratello 43enne. La situazione è precipitata subito: la discussione ha subito preso una piega più offensiva e più accesa, fino a quando non si è giunti allo scontro tra i due ex cognati, uno armato di bastone e l’altro di “spiedo” (prodotto che il 43enne ha in vendita nel proprio esercizio commerciale), e la donna che non ha disdegnato di partecipare alla contesa.

Un duello a colpi di spiedo, che è stato fermato dai Carabinieri di Riposto, prima che potesse degenerare in una situazione ancor più grave. I due uomini, medicati sul posto dai sanitari del 118, sono stati riscontrati alcuni traumi ed escoriazioni facciali e agli arti superiori e inferiori, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale di Acireale, oltre che per le contusioni e le abrasioni, perché accusava un forte dolore al torace. Nel frattempo, i due uomini ex-cognati sono stati posti agli arresti domiciliari.