Università di Catania

UNICT – “Misa Criolla”: il Coro del Bellini si esibisce al Monastero dei Benedettini

In occasione di "Porte aperte Unict 2019" , martedì 9 luglio il Coro del Teatro Vincenzo Bellini si esibirà al Monastero dei Benedettini di Catania.

Domani, martedì 9 luglio alle 21 il cortile del Monastero dei Benedettini ospiterà il concerto del Coro del Teatro Massimo Vincenzo Bellini: quest’ultimo si esibirà nella “Misa Criolla”.

L’evento organizzato in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – L’Università nella città” che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania.

Nell’opera, scritta dal compositore argentino Ariel Ramirez. i ritmi e la tradizione ispano-americana si intrecciano con i temi della tradizionale messa religiosa. Composta nel 1963, è stata  concepita come un’opera per solisti, coro e orchestra, espressione di forme musicali puramente folkloriche caratterizzate dalla presenza di strumenti e ritmi tipici della tradizione popolare latino-americana.

Il biglietto avrà un costo pari a 10 euro ma gli studenti universitari potranno assistere allo spettacolo pagando solo 7 euro. Sconti rilevanti sono riservati anche agli studenti a cui l’ingresso verrà a costare solo 5 euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!