Categorie: Catania

Circonvallazione Catania, lavori metro: chiusa voragine di viale Bolano [FOTO]

La talpa che ha, in questi anni, scavato la galleria della metropolitana è stata estratta: alla fine delle operazioni, la tratta della Circonvallazione verrà normalizzata.

Sembrerebbe che l’assetto originario della Circonvallazione di Catania sia destinato ad essere ben presto ripristinato: in questi giorni, infatti la TBM (ai più nota come “talpa”) ha concluso il proprio lavoro ed è stata estratta, mentre la voragine precedentemente aperta – in viale Bolano – è stata riempita e chiusa.

Per far sì che gli ultimi interventi vengano effettuati, dalle ore 20:00 del 10 luglio alle 6:00 del mattino successivo sarà in vigore divieto di transito nella carreggiata sud di viale Felice Fontana  per tutti i veicoli (eccetto di quelli degli addetti ai lavori e di quelli dei mezzi di soccorso). Il traffico proveniente da Misterbianco lungo il viale Felice Fontana e diretto a Catania sarà deviato in via Padre Paolo Angelo Secchi, via Leopoldo Nobili, via San Pio X, via Francesco Miceli e viale Vincenzo Bolano.

Ultimati i lavori sulla carreggiata Sud si procederà ad eseguire i lavori sulla carreggiata Nord.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Hantavirus Andes: la Regione Siciliana individua i laboratori di riferimento a Palermo e Catania

In linea con le recenti disposizioni ministeriali, l'Assessorato della Salute della Regione Siciliana ha attivato…

19 Maggio 2026

I colori del sollievo: l’arte del Liceo “Emilio Greco” colora l’Hospice del Garibaldi

Un gesto di profonda solidarietà che sancisce il legame indissolubile tra il mondo della scuola…

19 Maggio 2026

Inaugurata al Presidio Garibaldi-Nesima la sala operatoria “Teleion” per la ginecologia

Si è svolta questa mattina, presso il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania, la cerimonia di…

19 Maggio 2026

Università di Catania: il neurochirurgo Giuseppe Barbagallo eletto alla guida della Scuola di Medicina

UNICT - Il prof. Giuseppe Barbagallo, ordinario di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Scienze Mediche,…

19 Maggio 2026

Catania, ex ospedale Vittorio Emanuele: prende forma il piano di rigenerazione

Prende forma il percorso condiviso per la rigenerazione dell’ex complesso ospedaliero Vittorio Emanuele, uno dei…

19 Maggio 2026

A18, incidente tra moto e auto: traffico in tilt da Catania

Un violento incidente stradale si è verificato oggi a Catania, coinvolgendo un motociclo e un’autovettura.…

19 Maggio 2026