Categorie: Catania

Catania, “Wi fi in piazza”: il sondaggio per scegliere dove installare la rete

Verranno presto utilizzati i fondi europei destinati ad installare il wi fi in alcune piazze cittadine. Il comune di Catania ha lanciato un sondaggio per chiedere il parere dei cittadini su quali piazze meriterebbero di più il wi fi libero.

L’Unione europea ha stanziato i fondi, ora tocca al Comune di Catania utilizzarli per lo scopo al quale sono destinati, vale a dire fornire alcune piazze della città di rete wi fi libera. La decisione non sembra però essere così semplice. È per questo che il Comune di Catania ha lanciato un sondaggio tramite il quale coinvolgere i cittadini in questa scelta.

Un semplice form di Google.doc è stato creato ad hoc e messo online dal Comune per riuscire nell’intento. Adesso ai cittadini non resta che scegliere una piazza tra quelle indicate, che secondo loro può meritare di più il wi fi free. I cittadini potranno esprimere una preferenza soltanto. Le piazze che otterranno più preferenze nel sondaggio, saranno quelle in cui verrà installata la rete wi fi.

Tra le piazze candidate vi sono:

  1. Piazza V. Bellini
  2. Piazza Dante
  3. Piazza Duomo
  4. Piazza Eroi d’Ungheria
  5. Piazza Federico II di Svevia
  6. Piazza Roma
  7. Piazza Stesicoro
  8. Piazza Università
  9. Piazza Europa

 

 Per votare occorre cliccare qui

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ASP Catania, esenzioni ticket e bollini rossi: le procedure di verifica e recupero

In merito alle recenti segnalazioni relative alle richieste di recupero delle somme per prestazioni sanitarie…

29 Aprile 2026

Catania, divieti di balneazione 2026: le zone interessate

Con l’arrivo della stagione estiva e l’avvicinarsi della data simbolica del primo maggio, che segna…

29 Aprile 2026

Studente siciliano dona midollo a bimbo di 2 anni e gli salva la vita

Ci sono storie che, più di altre, riescono a raccontare cosa significhi davvero la medicina…

29 Aprile 2026

Lavoro Sicilia: Formez PA assume a Catania

Lavoro Sicilia: opportunità grazie ai recenti bandi pubblicati da Formez PA. Il Centro servizi per…

29 Aprile 2026

Catania, arrestato “ladro di merendine” in corso Sicilia

La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a…

29 Aprile 2026

Classifica Holidu, ponte primo maggio: Sicilia in top 15

Il Ponte del Primo Maggio 2026, che cade di venerdì, si conferma una delle occasioni…

29 Aprile 2026