IKEA assume: posizioni aperte a Catania

Sono diverse le offerte di lavoro IKEA attive nei punti vendita su tutto il territorio nazionale: posizioni aperte anche in Sicilia.

La nota azienda svedese IKEA, nella pagina del sito dedicata al lavoro, ha pubblicato diverse offerte di lavoro per figure professionali nei punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.  Di seguito alcune delle figure attualmente ricercate in Italia, che si concentrano nell’Area Commerciale Vendita, Food & Restaurant, Logistica & Supply chain e HR.

Posizioni aperte anche in Sicilia e, in particolare, a Catania, dove l’azienda ha aperto diverse posizioni:

Stage Sales

Richiesta esperienza di ambienti di vendita o Customer Service. La figura selezionata si occuperà di massimizzare le vendite facendo in modo che l’area di propria responsabilità sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, e controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; di analizzare le capacità dei posti vendita secondo i parametri del sistema per garantire un’elevata disponibilità dei prodotti; di studiarne attivamente le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti venduti; e di interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze ponendo le domande giuste, e consigliare loro le migliori soluzioni per la casa.

People & Cultural Stage

Requisiti: Laurea in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Lettere, Ingegneria Gestionale; spiccate capacità comunicative e relazionali; capacità di lavorare sia in team che in autonomia; capacità di definire e organizzare il proprio lavoro per priorità; capacità di apprendere velocemente e di adattarsi al cambiamento; capacità di trovare il giusto equilibrio tra visione e attenzione al dettaglio; ottima conoscenza del pacchetto Office; ottima conoscenza della lingua inglese.

La figura selezionata si occuperà di attività di selezione (gestione del sistema di reclutamento Talent Recruit,  screening curricula, interviste telefoniche, affiancamento negli assessment e nei colloqui di selezione, gestione dell’archivio cartaceo e digitale); attività legate allo sviluppo delle competenze (affiancamento nella gestione del training plan, organizzazione delle aule di formazione, gestione dell’archivio informatico e cartaceo); operatività amministrativa (procedure di assunzione, cessazione, maternità, aspettative etc.); gestione scadenze amministrative; gestione e manutenzione dei tool amministrativi; flusso di comunicazione verso il centro servizi amministrativo; front office; gestione denuncia infortuni e rapporti con INAIL;  gestione dell’archivio; consegna dispositivi di protezione individuali e divise; introduction day dei nuovi dipendenti; sorveglianza sanitaria; comunicazione interna.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura, è necessario l’invio del proprio curriculum, accompagnato da una lettera di presentazione, direttamente all’azienda. Quest’ultima, dopo aver ricevuto correttamente la domanda, invierà una notifica al candidato e si occuperà di visionare le candidature. Si assicura una risposta entro 30 giorni dalla candidatura.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’azienda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026