Università di Catania

UNICT – Portale studenti offline: ultimo giorno per caricare la tesi al Disum

Portale Studenti Università di Catania
Ultimo giorno disponibile per il caricamento delle tesi di laurea al Disum, ma il portale studenti dell'Università di Catania resta ancora fuori uso.

Il nuovo portale studenti dell’Università di Catania sembra vivere ormai da mesi un’odissea infinita. Tra l’impossibilità di prenotarsi agli esami e la difficoltà a visualizzare bollettini e tasse da pagare, gli studenti catanesi sono costretti a continui appostamenti presso le segreterie per chiarimenti e soluzioni. Anche oggi, nell’ultimo giorno a disposizione per il caricamento delle tesi di laurea in alcuni dipartimenti dell’Ateneo, Smart Edu, il nuovo portale studenti, non sembra volerne di funzionare.

Da molte ore, infatti, tutti gli studenti che hanno cercato di caricare la pagina del portale non sono stati in grado di farlo. Cliccando su Smart Edu, il browser non riesce ad aprire la pagina e reindirizza l’utente alla schermata “impossibile raggiungere il sito”.

Nei gruppi dei dipartimenti sono moltissimi gli studenti in ansia, preoccupati per il timore di non potere caricare le tesi in tempo. Numerosi i post in cui si chiede il perché di questo disservizio, mentre alcuni studenti sono già intenzionati a precipitarsi alle rispettive segreterie per pretendere la fine del disservizio e, eventualmente, chiedere una proroga ai termini previsti.

Dall’Università fanno sapere che il problema verrà risolto in giornata, ma che se il problema persiste non si esclude una proroga delle scadenze.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!