Categorie: Cronaca

Violenza sessuale in pieno centro a Catania: fermato un minorenne

Aggressione sessuale in pieno centro a Catania: una donna ha denunciato il fatto alla polizia, che ha subito individuato un minorenne.

Il fatto è accaduto ieri sera in pieno centro a Catania: una donna avrebbe denunciato telefonicamente alla polizia un’aggressione a sfondo sessuale. Stando alla ricostruzione, l’aggressore l’avrebbe palpeggiata e inseguita: la donna sarebbe riuscita a sottrarsi solo dopo aver raggiunto la sua abitazione e chiuso il portone, lasciando fuori l’aggressore.

Grazie a una descrizione puntuale, gli agenti sarebbero stati in grado di individuare subito un giovane che si stava allontanando, in quel momento, dalla zona. L’autore dell’aggressione sarebbe un giovane minorenne catanese che sarebbe quindi stato fermato dalla polizia e, in seguito, formalmente denunciato dalla donna. Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per reato di violenza sessuale e affidato alla madre.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026

Unict e Tribunale, via a collaborazione su innovazione e formazione: possibilità di tirocini curricolari

Innovazione, formazione specialistica e trasferimento di competenze: sono questi i pilastri su cui si rafforza…

1 Aprile 2026

Sidra, disservizio idrico in corso a Catania: le zone interessate

Sidra S.p.A. comunica che, a causa di un guasto improvviso avvenuto nei pressi di via…

1 Aprile 2026

Concorso Carabinieri per 3.081 allievi: scadenza imminente

Concorso Carabinieri: bando ancora attivo per il reclutamento di 3.081 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.…

1 Aprile 2026

Scopri la longevità in Sicilia: vivere a lungo e in salute

L’Italia è tra i Paesi più longevi d’Europa, con un’aspettativa di vita media di 84,1…

1 Aprile 2026