Università di Catania

UNICT – Accademia Gioenia, premio di 5 mila euro per fisici siciliani

Il premio sarà rivolto ai fisici che lavorano nelle università siciliane o nei centri di ricerca pubblici operanti in Sicilia.

I fisici siciliani che lavorano negli Atenei dell’Isola e nei centri di ricerca pubblici hanno l’occasione di veder riconosciuto il frutto delle loro ricerche e di vincere un prestigioso premio.

L’Accademia Gioenia di Catania, infatti, ha pubblicato il bando per il Premio Giovan Pietro Grimaldi 2019 da assegnare al miglior lavoro di Fisica prodotto nel quinquennio 2014-2018 in una delle università siciliane o in centri di ricerca pubblici operanti in Sicilia.

Al vincitore andrà un assegno di 5 mila euro. Le domande vanno presentate entro il 31 luglio 2019. I candidati dovranno produrre diversi documenti per poter validare la domanda di presentazione. Nello specifico:

  • Una relazione che illustri sinteticamente le motivazioni originarie dei lavori, le attività di ricerca condotte per realizzarli ed il supporto fornito dall’Università o dai Centri di Ricerca presso i quali essi sono stati svolti;
  • Due copie dei lavori di Fisica con i quali si intende partecipare al Concorso, sotto forma di estratto o in fotocopia con autocertificazione di conformità all’originale, se già pubblicati, o, altrimenti, con allegato documento di accettazione per la pubblicazione.

La premiazione verrà effettuata in forma solenne nella città di Modica, sede della Fondazione suddetta. Maggiori informazioni saranno reperibili all’interno dell’allegato del bando ufficiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica il Bando Premio G.P. Grimaldi 2019