Lavoro, stage ed opportunità

L’Unione Europea assume: stipendi da 4mila euro al mese

Opportunità di lavoro nell'Unione Europea come amministratori: c'è ancora qualche giorno di tempo per presentare le domande.

L’Unione Europea assume: aperto un bando di concorso per assumere amministratori. I posti a disposizione sono ben 147 e lo stipendio base si aggira intorno ai quattro mila euro. Per presentare la domanda, c’è tempo fino al 25 giugno 2019.

Requisiti

Per candidarsi al concorso, basta avere una laurea triennale. Non è necessario avere alcun tipo di esperienza, ma è fondamentale conoscere almeno due delle lingue ufficiali dell’Unione Europea, di cui una almeno a livello C1 e un’altra a livello B2.

Prove

Le fasi da superare per il concorso sono diverse. La prima prova consiste in un test a risposta multipla su diversi argomenti: ragionamento verbale, numerico, astratto e test situazionale. Si prevede un punteggio minimo da ottenere per passare alla fase successiva. La seconda prova consiste in 15-25 domande che valutano 4 competenze generali: analisi e soluzioni di problemi; capacità di produrre risultati di qualità; individuazione delle proprietà e spirito organizzativo; capacità di lavorare in team. La terza prova si svolgerà a Bruxelles e valuterà le motivazioni del candidato. Infine l’ultima prova è divisa in 5 fasi: uno studio di caso, una presentazione orale, un colloquio basato sulle competenze, una prova di gruppo e un colloquio motivazionale.

Consulta il bando.