UNICT – Seminari su Fisica delle astroparticelle e dei neutrini

Martedì 18 giugno 2019, con inizio alle ore 10:00, presso la nuova Sala Riunioni del #DFA (ex Sala Dottorandi, 1° piano, nei pressi del Refettorio), si svolgerà un incontro interdisciplinare sulla Fisica delle astroparticelle e dei neutrini, organizzato dal Gruppo 2 dell’INFN – Sezione di Catania, e coordinato dalla Prof.ssa Rossella Caruso e dal Dr. Giuseppe Verde (INFN). Durante l’incontro sono previste anche delle discussioni aperte e un brain storming informale sull’opportunità di future collaborazioni e iniziative scientifiche.

Il programma prevede:

• Ore 10:00 – “Introduction and presentation of speakers”, G. Verde e R. Caruso
  • Ore 10:15 – “Quests in astroparticle physics: the case of neutrino and dark matter”, M. Settimo (IN2P3, Subatech/Nantes, France)
  • Ore 11:00 – “Neutrino scattering in the crust of proto-neutron stars”, J. Margueron (IN2P3, IPNL, Lyon, France)
  • Ore 11:45 – Open discussion

Tutti gli interessati, inclusi studenti magistrali, dottorandi e post-doc interessati alle tematiche discusse, sono invitati a partecipare.

Da TWITTER

Seminario permanente di studi “Le migrazioni e la città: il sapere agito” @liveunict http://www.radioradicale.it/scheda/595736/seminario-permanente-di-studi-le-migrazioni-e-la-citta-il-sapere-agito

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...