Catania

ULTIM’ORA – Catania, AMT va a fuoco: sul posto vigili e forze dell’ordine

I pronti riflessi dell'autista hanno consentito di evitare vittime e feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio.

Un autobus dell’Amt, linea 439, ha preso fuoco stamattina nei pressi del centro commerciale “Porte di Catania“. Le fiamme hanno avviluppato il mezzo, consumandolo dall’interno e innalzando al cielo una spessa cortina di fumo nero, visibile anche da lontano, ma, fortunatamente, non vi sono state vittime né feriti, neanche di lievi entità. La prontezza dell’autista ha permesso di sventare la tragedia, rendendo possibile una pronta evacuazione del mezzo.

Le cause dell’incendio, riporta l’Amt in una nota, sarebbero da attribuire a un’avaria tecnica, a cui hanno contribuito le elevate temperature di questi giorni. Ed è sempre l’azienda per la mobilità urbana catanese a specificare i meriti dell’autista, peraltro in servizio su un’altra vettura, grazie al quale è stato possibile evitare danni peggiori.

Le fiamme sono state presto domate e dell’autobus non rimane che lo scheletro metallico, fuso a causa del calore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la squadra di soccorso Amt e le forze dell’ordine.