Meteo

Meteo Sicilia, ondata di caldo: nel weekend si sfiorano i 40 gradi

meteo catania termometro in spiaggia
Temperature in aumento e bel tempo: le previsioni meteo per questo fine settimana a Catania.

Il mese di maggio e i primi giorni di giugno sono stati caratterizzati da temperature ben al di sotto delle medie stagionali, per poi cedere il passo alle giornate torride e soleggiate dell’ultima settimana. La brutta notizia, per chi sarà costretto a restare in città, è che l’ondata di calore non scemerà molto presto; la buona notizia, invece, è che si prevede un fine settimana all’insegna del bel tempo – l’ideale per fare un salto a mare.

Nella giornata di sabato 15 giugno le temperature rimarranno stabili sopra i 30°C con un picco di 37°C previsti per il primo pomeriggio. Per prendere un attimo di respiro, e vedere la colonnina di mercurio tornare sotto i 30°C, si dovrà aspettare la tarda serata. Domenica 16 giugno sono previste temperature leggermente più basse, con il termometro che toccherà quota 36°C nel primo pomeriggio e che, di nuovo, tornerà ad abbassarsi in serata.

Vi invitiamo a fare attenzione nel corso della giornata non solo ai picchi di temperatura ma anche all’indice di radiazioni ultraviolette, che raggiunge la criticità in entrambe le giornate a partire dal primo pomeriggio.