Catania

Catania protagonista su RaiUno: aprirà la prima puntata di “Linea Verde Life”

Catania protagonista su RaiUno: la città sarà al centro della prima puntata della stagione estiva del celebre programma "Linea Verde Life".

Manca poco alla prima puntata della stagione estiva di “Linea Verde Life”: protagonista indiscussa sarà proprio la città di Catania. La puntata andrà in onda sabato 15 giugno, su RaiUno e a partire dalle 12:20.

Marcello Masi e Chiara Giallonardo, i conduttori del programma, visiteranno il luoghi simbolo del capoluogo etneo, informando i telespettatori sull’arte e della cultura, sullo street food e sull’enogastronomia, senza omettere economia e sostenibilità ambientale.

La regia di Dario Migliardi e il racconto dell’autrice Sabina Zappetta, supportati da tre troupe e un drone, partiranno da piazza Duomo e da una pedalata con una bicicletta di bambù realizzata da giovani siciliani. L’obiettivo delle telecamere si sposterà quindi in direzione Cattedrale di Sant’Agata, via Etnea, via Crociferi, Castello Ursino sino al Giardino Bellini e all’Orto Botanico dove, nella sezione dell’orto siculo, gli studenti del liceo Galileo Galilei pianteranno una matita con dei semi di una specie tipica siciliana, per simboleggiare l’avvio di una start-up messa a punto dagli stessi ragazzi.

Un tuffo nei colori e  sapori della gastronomia e della pasticceria  del territorio, con sosta alla Pescheria e in alcuni locali del centro storico, manderà l’ultima vivace cartolina estiva da Catania con saluti finali su brioche e granita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!