UNICT – 8ª Giornata dello Specializzando in Neurologia

Sarà l'Università di Catania ad ospitare la giornata dello specializzando in Neurologia per l'area sud. L'evento, giunto all'ottava edizione si svolgerà in contemporanea a Milano e a Roma.

Martedì 11 giugno, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si svolgerà l’ottava Giornata dello Specializzando in Neurologia per l’area sud, promossa dalla Società italiana di Neurologia e coordinata, per l’Ateneo di Catania, da Mario Zappia, docente di neurologia al dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “G. F. Ingrassia”.

Saranno 200 gli specializzandi a partecipare alla giornata, la quale si terrà contemporaneamente anche a Milano e Roma, rispettivamente per l’area nord e per quella centrale. Le scuole di specializzazione che parteciperanno sono nove per l’area meridionale e le isole. In questa occasione, gli specializzandi partecipanti avranno modo di presentare le proprie ricerche di base o cliniche e i risultati ottenuti da esse e riguardo diverse aree della neurologia, attraverso relazioni e poster.

La locandina dell’evento

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Enel a Catania: 400 nuovi posti alla Gigafactory 3SUN

Importanti novità sul fronte dell'occupazione in Italia grazie al nuovo piano d'investimenti annunciato dal Gruppo…

29 Agosto 2026

Orrore ad Adrano, cani torturati, uccisi e chiusi nei sacchi: denunciato un 47enne e sottoposto a TSO

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella mattinata di martedì scorso in uno…

29 Agosto 2026

Incendio in Zona Industriale a Catania: fiamme domate ma ancora in corso operazioni di spegnimento

Continuano senza sosta le operazioni dei Vigili del Fuoco nella Terza Strada della zona industriale…

29 Agosto 2026

Lavoro Sicilia, UniCredit assume: le posizioni aperte

Lavoro Sicilia: il gruppo UniCredit ha aperto le selezioni per l'inserimento di diverse figure professionali…

29 Agosto 2026

Semestre Filtro Unict 2026-27: webinar di benvenuto e guida alle lezioni per le nuove matricole

Importante appuntamento per gli studenti dell'Università degli Studi di Catania iscritti al Semestre Filtro per…

29 Agosto 2026

Difterite e rientro in classe in Sicilia: vaccini anche nelle scuole per le zone a basso tasso di copertura

I due casi di difterite registrati a Palermo nei confronti di minori appartenenti allo stesso…

29 Agosto 2026