Scuola

Sicilia, nuovi fondi per progetti educativi: fino a 2000 euro per scuola

Avviso importante per le scuole siciliane: è possibile richiedere dei fondi per la realizzazione di diversi progetti.

Nuovi fondi con cui si potranno realizzare iniziative volte a promuovere valori come la legalità, l’identità siciliana e il rispetto dell’ambiente e migliorare l’alternanza scuola-lavoro:  è l’ultima misura pensata con lo scopo di migliorare le prestazione  delle scuole della regione e arricchirne l’offerta formativa.

 Fino al 30 settembre, infatti, le istituzioni di ogni ordine e grado potranno richiedere sino a 2 mila euro per progetti educativi,  da realizzare autonomamente o in collaborazione con enti privati e pubblici ed associazioni.

“Con questo bando diamo risposta alle tante richieste pervenute dalle scuole negli ultimi mesi e facciamo seguito alla circolare dello scorso anno che ha permesso la realizzazione di numerose e valide iniziative in tutto il territorio regionale. In particolare, per l’anno 2019/2020 – spiega l’assessore Roberto Lagalla – abbiamo deciso di ritenere prioritari quei progetti finalizzati a promuovere attività innovative di alternanza scuola-lavoro presentati dagli istituti superiori. È infatti coerente con gli obiettivi posti da questo governo sollecitare, anche attraverso simili iniziative, un maggiore raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro”.

L’Assessorato all’istruzione e alla formazione professionale desidera dar vita, dunque, ad eventi tematici, mostre, laboratori didattici, convegni e seminari che permetterebbero di far crescere lo studente e di introdurlo al mondo del lavoro nel miglior modo possibile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I finanziamenti servirebbero anche a coprire  le spese per l’acquisto di materiale didattico e bibliografico, la stampa di materiali promozionali e di divulgazione multimediale, la fornitura di servizi esterni o il noleggio di attrezzature necessarie alla realizzazione delle iniziative proposte.