Categorie: Eventi e Fiere

Torna la rassegna letteraria “A Tutto Volume”: il programma completo

Tra gli ospiti di questa decima edizione ci saranno nomi importanti: presenti i finalisti del premio Strega e scrittori di punta della BUR.

Tanti saranno gli eventi dedicati al mondo dei libri e della letteratura che avranno luogo tra le strade della di Ragusa in questa decima edizione del festival nel weekend dal 13 al 16 giugno.

Tra libri, dibattiti, reading e mostre nel cuore barocco della città patrimonio dell’Unesco, la rassegna vedrà anche la partecipazione dei finalisti del premio Strega, che saranno impegnati venerdì 14 giugno in un talk condotto dalla giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini, per poi incontrare singolarmente il pubblico di Ragusa in tarda serata.

Riconfermata dunque la presenza di Loredana Lipperini, che sarà nuovamente affiancata da Massimo Cirri. Ai due si aggiungono quest’anno Antonio Pascale, Pino Corrias e Telmo Pievani.

Ma non saranno solo le vie della città ad essere coinvolte dalla kermesse: nella giornata di giovedì saranno infatti il City e il Parco Giovanni Paolo II ad ospitare i vari eventi, da cui sarà possibile ammirare la vallata che attraversa Ragusa.

Inoltre, quest’anno il festival è stato scelto anche dalla Biblioteca Universale Rizzoli per festeggiare i suoi 70 anni, con la presenza di importanti autori che discuteranno dei loro libri preferiti.

  Scarica il programma completo di “A Tutto Volume”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026