Catania

Rifiuti a Catania: postazioni e orari delle isole ecologiche mobili

Il progetto avviato a Librino viene esteso anche al centro storico di Catania. Di seguito tutte le postazioni e gli orari del mese di giugno.

Dusty ha informato i cittadini sulle date e i quartieri in cui a giugno sarà posizionata l’Isola Ecologica Mobile.

Da oggi lunedì 10 giugno fino a mercoledì 12 giugno, l’isola ecologica sarà collocata in Piazza Aldo Moro, nei pressi dei Parco Vulcania. La terza settimana di giugno, invece, l’eco punto si troverà in Piazza Beato Angelico, nello slargo antistante la statua Padre Pio. Infine, l’ultima settimana del mese, il cassone ecologico si troverà a Monte Po, nello slargo in cui s’incontrano via Palermo e via Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Le modalità e gli orari sono gli stessi dei mesi precedenti: dalle 8 alle 14:30, conferendo frazioni organiche, carta-cartone, plastica, metalli, vetro, pile esauste e i Raee di piccole dimensioni.

L’obiettivo dell’iniziativa è aiutare i residenti di Catania a fare la raccolta differenziata, sensibilizzare ad una corretta raccolta e venire incontro agli utenti che si trovano logisticamente lontani dai due centri di raccolta comunali, collocati nei quartieri di Picanello e  San Giovanni Galermo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catania, giugno, isola ecologica, mobile
Le chiede di sposarlo sull’Etna: il “sì” ad alta quota [VIDEO]

Sede di visite guidate, adesso anche location perfetta per una proposta di matrimonio: un turista chiede alla fidanzata di sposarlo.

“Salon Littéraire” di Radio Zammù sul podio dei migliori format universitari

Il programma dell'emittente dell'Università di Catania, curato da Benedetta Intelisano, sale sul podio tra i migliori format universitari 2018.

Chiudi