News

Sicurezza, Salvini:”In arrivo 672 rinforzi per le forze dell’ordine in Sicilia”

Il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha dichiarato attraverso un comunicato l'imminente insediamento nell'Isola di 672 uomini e donne delle forze dell'ordine. Ecco dove e quando.

Sono 672 gli operatori delle forze dell’ordine che, secondo quanto annunciato dal Ministro degli Interni Matteo Salvini, arriveranno in Sicilia a partire dal mese di luglio.

Alla città di Catania ne saranno inviati 47, mentre è previsto l’arrivo di 100 operatori a Palermo, 34 ad Agrigento, 10 a Caltanissetta, 15 ad Enna, 98 a Messina, 26 a Ragusa, 42 a Siracusa e 107 a Trapani.

Ulteriori 193 agenti della Polizia di Stato, assunti a seguito dei concorsi programmati entro aprile 2020, saranno
distribuiti nelle varie questure siciliane: 60 a Palermo, 30 a Catania, 10 ad Agrigento, 15 a Caltanissetta, 20 ad Enna, 25 a Messina, 8 a Ragusa, 10 a Siracusa e 15 a Trapani.

Inoltre è prevista la selezione di 4.290 allievi carabinieri che verranno immessi in servizio entro il 2023 e in parte destinati anche alla Regione Sicilia.

In particolare un contingente interforze di 479 unità sarà già operativo dal prossimo 1 luglio nell’ambito del potenziamento degli uffici delle Forze dell’ordine predisposto in vista della bella stagione e finalizzato a specifici progetti individuati dal Viminale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... forze dell'ordine, salvini, sicilia
Sicilia, la terra torna a tremare: terremoto di magnitudo 3.5

Tanta paura nel Messinese e nell'Ennese la scorsa notte.

Pagina storica per l’istruzione in Sicilia: l’Ars approva il “Diritto allo studio”

L'Assemblea regionale siciliana dà il via libera al disegno di legge sul Diritto allo studio. Il testo è passato con...

Chiudi