Meteo

Meteo Sicilia, giugno porta l’estate: previsto caldo record

meteo sicilia
Dopo un maggio decisamente poco primaverile, l'arrivo di giugno sembra portare con sé un primo assaggio di estate: sole e caldo sono previsti per tutta la settimana in Sicilia.

L’inizio della settimana con il sole e il cielo azzurro fa presagire la possibilità che l’estate sia finalmente alle porte. Se il mese appena passato non ha permesso di godere a pieno del clima primaverile, giugno fa il suo ingresso con il botto.

Secondo le previsioni, nei prossimi giorni si assisterà non solo a belle giornate soleggiate ma a temperature molto alte, ben oltre la media del mese di giugno. Infatti si prevedono temperature che potrebbero sfiorare anche i 37 gradi e che aumenteranno con il passare dei giorni. Le primie a godere del bel tempo e delle alte temperature saranno le regioni del Nord ma, con l’avvicinarsi della prossima settimana, il forte caldo raggiungerà anche il Sud, il quale godrà del bel tempo con temperature “contenute” per tutta la settimana.

In Sicilia, la settimana sarà infatti caratterizzata da cieli sereni e temperature che oscilleranno attorno ai 30 gradi per gran parte della settimana e con un importante aumento nel weekend, quando su molte città dell’Isola si abbatteranno alte temperature. Il rischio di precipitazioni è piuttosto basso per tutta la settimana.

Nello specifico, a Catania la settiamana avrà inizio con un cielo lievemente nuvoloso e temperature tra i 20 e i 30 gradi. Tuttavia, da metà settimana in poi si assisterà a un clima prevalentemente sereno e ad un graduale aumento delle temperature, le quali supereranno abbondamente i 30 gradi nel weekend. Sabato e domenica, in particolare, vedranno la città di Catania sfiorare i 37 gradi ed essere quindi colpita da un caldo intenso e insolito per il primo mese estivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si raccomanda inoltre di prendere le dovute precauzioni per i raggi UV, i quali in queste giornate raggiungeranno livelli molto alti che potrebbero rivelarsi decisamente pericolosi per la pelle.