Catania

Fontanarossa, annunciata apertura di nuovi parcheggi

Presto il sistema parcheggi dell'aeroporto di Catania si amplierà: annunciate le date di apertura di quattro nuove aree di sosta.

SAC annuncia che, a breve, l’aeroporto di Catania sarà dotato di nuovi parcheggi  che agevoleranno  l’utenza, aumenteranno la disponibilità di posti auto e migliorerano  i servizi aeroportuali.

A partire da sabato 1 giugno, infatti,  sarà in funzione il nuovo parcheggio multipiano P4 per la sosta lunga: un’infrastruttura creata all’interno del sedime aeroportuale, accanto al vecchio P4  che, nel frattempo, chiuderà al pubblico per consentire l’esecuzione dei lavori volti alla sopraelevazione.

Quello che verrà presto inaugurato, è un parcheggio che offre 1088 stalli, di cui 560 situati al piano terra e riservati alle attività di noleggio auto e 528 al primo piano destinati al pubblico. Si ricorda che, invece,  i posti riservati ai diversamente abili, rimarranno  in un’apposita area al piano terra ma solo temporaneamente ed in attesa della messa in funzione degli ascensori.

Ma da dove sarà possibile accedere alla nuova area? L’ingresso rimane invariato, ma chiunque decidesse di parcheggiare la propria vettura all’interno del P4 verrà comunque  guidato da un’opportuna e nuova segnaletica. Si potrà continuare, dunque, a pagare presso le casse automatiche posizionate fuori il Terminal A, scegliendo di lasciare l’auto per oltre 24 ore e con le stesse tariffe di sempre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Quella del parcheggio P4 non è l’unica apertura prevista per l’estate 2019. Dal prossimo 18 giugno, infatti, si potrà usufruire del P3 e del P5, entrambi ideati per soste brevi e per il comodo raggiungimento del vicino Terminal C: il primo (che conta 112 posti) è perfetto per chiunque volesse  lasciare la propria auto non oltre le 24 ore, mentre all’interno del secondo (di appena 60 posti)  sarà possibile sostare fino alle 12 ore.

In autunno, infine,  le aree di sosta saranno implementate con l’apertura del P6, parcheggio a raso per la lunga sosta, in fase di realizzazione nell’area dell’ex campo sportivo. Si ricorda, infine, che l’aeroporto del capoluogo etneo dispone già del P1 e P2, parcheggi per sosta breve.