Università di Catania

“Sì alla facoltà di medicina a Enna”: arriva il via libera di Bussetti

A renderlo noto è il ministro dell'Istruzione Bussetti sul proprio profilo facebook: la Sicilia avrà una nuova scuola di Medicina.

Una nuova entrata nel mondo universitario isolano, dopo l’incontro tenutosi ieri, mercoledì 29 maggio, tra il Miur, i quattro rettori siciliani (Cuzzocrea, Micari, Puglisi e Basile) e il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. A rappresentare il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca al tavolo erano il Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca Giuseppe Valditara e il ministro Marco Bussetti.

L’incontro, a cui hanno preso parte anche l’assessore regionale Roberto Lagalla e l’onorevole Alessandro Pagano, ha avuto come oggetto di discussione l’istituzione della Facoltà di Medicina nell’ateneo di Enna: che, come confermato dal ministro Bussetti sui social, si farà.

Al lavoro per il potenziamento dell’offerta universitaria, in particolare per la creazione della quarta facoltà di medicina in Sicilia, nell’Ateneo di Enna. Un lavoro avviato grazie alla sinergia e alla collaborazione tra Miur Social, Regione Siciliana e Rettori delle quattro università dell’Isola“, scrive il ministro sulla propria pagina Facebook.