Scuola

Concorsi per 25mila assunzioni, Bussetti: “Ai giovani la possibilità di insegnare”

Intervistato da Il Tempo, il Ministro Bussetti conferma molti dei provvedimenti che saranno attuati con il decreto crescita.

Intervistato da ‘Il Tempo’, il Ministro Bussetti è intervenuto su diverse tematiche scolastiche attuali. In merito ai percorsi abilitanti speciali per docenti con tre anni di servizio, e in seguito all’accordo del 24 aprile 2019, il Ministro ha ribadito che la proposta dei sindacati è stata accolta. Sarà inserita nel primo strumento normativo utile che, molto probabilmente, sarà il ‘decreto crescita‘.

Il titolare del Miur inoltre ha annunciato che nel provvedimento saranno previste assunzioni per circa 25mila docenti. “Garantiremo ai giovani la possibilità di insegnare e, al contempo, daremo una risposta ai precari di lungo corso – con almeno 3 annualità di servizio”. Per ‘annualità di servizio’ si intende il servizio prestato per almeno 180 giorni o il servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle attività didattiche.

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...