Università di Catania

UNICT – Pubblicato questionario “Good Practice” su qualità servizi

Pubblicato sul portale studenti il questionario del progetto "Good Practice" che ha lo scopo di valutare i servizi erogati dall'Ateneo e consentire un percorso di miglioramento.

Anche quest’anno è stata avviata una rilevazione sull’efficacia percepita dei servizi erogati a dall’amministrazione di Ateneo a favore degli studenti: dal 28 maggio fino al 18 giugno 2019 gli studenti sono invitati a compilare il questionario messo a punto nell’ambito del progetto “Good Practice”, coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l’Università di Catania aderisce insieme con altri 34 atenei e tre Scuole Superiori.

Il progetto si propone in generale di valutare la performance dell’Ateneo e di metterla in relazione con quella di alcune delle principali realtà accademiche italiane. In questa fase, la verifica della qualità dei servizi erogati dall’amministrazione richiede il contributo degli studenti per l’individuazione delle criticità e per la selezione degli interventi di miglioramento da attuare. La rilevazione attuale è pertanto uno strumento di autovalutazione che consentirà di avviare un percorso virtuoso di miglioramento sistemico della qualità dell’Ateneo.

La rilevazione è disponibile online e la compilazione è anonima (non è possibile alcuna associazione tra i dati personali e le informazioni inserite, in quanto il questionario è “ospitato” nei server del Politecnico di Milano).

È possibile compilare il questionario sul portale studenti dal 28 maggio al 18 giugno 2019.