Catania

Catania, stagione balneare 2019 al via: presentati i primi eventi

Sebbene il pensiero di una giornata in costume sia momentaneamente un miraggio, il sindaco Salvo Pogliese ha presentato, in una conferenza dei servizi, gli eventi in programma per la stagione balneare catanese.

Maltempo, cielo grigio, potenti bombe d’acqua e un freddo impossibile: Catania vive ormai da settimane il clima folle di questo “Maggembre”, com’è stato definito sui social. Sebbene si stia entrando, tra meno di un mese, nella stagione estiva, l’idea di una giornata al mare, o più semplicemente di una canottiera e degli shorts, è molto più irreale di un miraggio.

Nonostante ciò, il comune, nella condivisa speranza che il caldo possa finalmente arrivare e restare sulla provincia etnea, ha presentato, in una conferenza dei servizi, il programma della stagione balneare 2019. Tra le promesse del sindaco, quella di aprire a breve (tempo permettendo) il Solarium, presumibilmente quello di Ognina. “Grande soddisfazione ai catanesi ed i turisti”, promette il primo cittadino ai margini della conferenza stampa tenutasi a Palazzo degli Elefanti. La stagione balneare prende dunque avvio in anticipo rispetto agli scorsi anni, sfidando il clima avverso.

In attesa del programma completo della nuova stagione estiva catanese, si sa senza dubbio l’evento che segnerà il suo inizio: questa domenica, il prossimo 2 giugno, i catanesi potranno ancora una volta passeggiare per le vie del lungomare, liberato dalla presenza dei mezzi a motore dalle ore 10 fino alle 20. 

Un’edizione speciale: non solo il Lungomare Fest di questa settimana coincide con la Festa della Repubblica, ma anche con la XVI  Giornata Nazionale dello Sport. Proprio in occasione di quest’evento, numerose saranno le manifestazioni sportive disseminate per tutto il lungomare, allietando così una domenica poco estiva, ma ugualmente ben vissuta dai cittadini catanesi. In occasione della speciale giornata, prevista anche l’avvio di un altro progetto, “Il mare tra le dita: sulle rotte dell’arte tra spettacoli, giochi e narrazione”.

Da TWITTER

#Pantone2020: come abbinare il #ClassicBlue, il colore dell’anno https://catania.liveuniversity.it/2019/12/05/pantone-2020-classic-blu-come-abbinarlo/

Decreto #Scuola 2020, pronti ad assumere migliaia di #docenti: i dettagli dei #concorsi https://catania.liveuniversity.it/2019/12/04/decreto-scuola-2020-concorso-docenti-bando/

Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 [VIDEO] https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/ di @liveunict

Load More...