Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, tempo pazzo: si passa dall’autunno all’estate

Ancora qualche giorno di instabilità, e poi arriverà l'estate anche in Sicilia: le previsioni meteo de ilmeteo.it.

Un tempo si diceva “marzo pazzo”, adesso sarebbe più opportuno dire “maggio pazzo”, considerando le previsioni meteo dell’ultimo mese. Eppure maggio continua ad offrire colpi di scena, perché da un clima instabile si passerà improvvisamente all’arrivo dell’estate.

Già a partire da oggi, martedì 28 maggio, il clima sembra più stabile in Sicilia. Tra raggi di sole e qualche nuvolone, non sono previste grosse precipitazioni in nessuna delle aree dell’Isola; tuttavia, secondo le previsioni de ilmeteo.it, domani si potrebbero verificare piogge nella zona di Caltanissetta ed Enna. Ma è da giovedì 31 maggio che ci sarà un vero e proprio cambiamento di rotta, che porterà finalmente l’estate anche in Italia: si registrerà quindi un notevole aumento termico, che tarderà ad arrivare nelle zone più meridionali.

Ricordiamo, infatti, che un vortice freddo di bassa pressione si dirigerà verso le zone adriatiche e poi verso le regione più meridionali. In Sicilia il weekend sarà un po’ più fresco rispetto alle altre regione d’Italia, con temperature sempre sopra i 20 gradi. Per un notevole aumento termico in Sicilia si dovrà aspettare lunedì 3 giugno, quando le temperature sfioreranno i 30 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026