Meteo

Meteo Sicilia, tempo pazzo: si passa dall’autunno all’estate

caldo a catania
Ancora qualche giorno di instabilità, e poi arriverà l'estate anche in Sicilia: le previsioni meteo de ilmeteo.it.

Un tempo si diceva “marzo pazzo”, adesso sarebbe più opportuno dire “maggio pazzo”, considerando le previsioni meteo dell’ultimo mese. Eppure maggio continua ad offrire colpi di scena, perché da un clima instabile si passerà improvvisamente all’arrivo dell’estate.

Già a partire da oggi, martedì 28 maggio, il clima sembra più stabile in Sicilia. Tra raggi di sole e qualche nuvolone, non sono previste grosse precipitazioni in nessuna delle aree dell’Isola; tuttavia, secondo le previsioni de ilmeteo.it, domani si potrebbero verificare piogge nella zona di Caltanissetta ed Enna. Ma è da giovedì 31 maggio che ci sarà un vero e proprio cambiamento di rotta, che porterà finalmente l’estate anche in Italia: si registrerà quindi un notevole aumento termico, che tarderà ad arrivare nelle zone più meridionali.

Ricordiamo, infatti, che un vortice freddo di bassa pressione si dirigerà verso le zone adriatiche e poi verso le regione più meridionali. In Sicilia il weekend sarà un po’ più fresco rispetto alle altre regione d’Italia, con temperature sempre sopra i 20 gradi. Per un notevole aumento termico in Sicilia si dovrà aspettare lunedì 3 giugno, quando le temperature sfioreranno i 30 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!