Terza Pagina

Amici, vittoria per il cantante siciliano Alberto Urso

Il messinese Alberto Urso si aggiudica la vittoria nella Finale di Amici 18.

 

Dopo essersi sfidato con la rivale Giordana,  il cantante Alberto Urso, originario di Messina si è aggiudicato la vittoria  nella finale di Amici 18. Tanti sacrifici ricompensati per il giovane talento siciliano  premiato a programma di Maria De Filippi.

Secondo posto per Giordana Angi, che porta a casa il premio della critica assegnato dai giornalisti. Terzo posto per Rafael, ballerino cubano che si è aggiudicato la vittoria nella categoria Ballo. Quarto posto per il ballerino catanese Vincenzo Di Primo.

Chi è Alberto Urso

Alberto Urso cantante lirico appena 21enne è nato a Messina il 23 luglio 1997. Il giovane che ha impressionato tutti con la sua voce sin dalla prima puntata, studia canto, pianoforte, sax e percussioni da anni. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti. Ha studiato con grandi maestri della musica lirica e ha ottenuto la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. La sua prima apparizione tv risale al 2010, quando partecipa a “Ti lascio una canzone”, trasmissione Rai condotta da Antonella Clerici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!