Università di Catania

UNICT – “Territorio, Legalità, Sviluppo”: incontro a Scienze Umanistiche

Il seminario si terrà presso l'Auditorium del Monastero dei Benedettini, alla luce della presentazione del libro-inchiesta del giornalista Paolo Borrometi.

Venerdì 24 maggio, alle ore 9.30, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di Scienze umanistiche, si terrà il seminario dal titolo “Territorio, legalità, sviluppo“.

Il seminario rientra nell’ambito delle attività promosse dalla Cattedra di Geografia culturale del Dipartimento di Scienze umanistiche ed è organizzato in occasione della presentazione del libro-inchiesta del giornalista Paolo Borrometi, “Un morto ogni tanto – La mia battaglia contro la mafia invisibile“.

Ad introdurre l’incontro è il professore docente di Geografia culturale al Disum e organizzatore della manifestazione, Salvatore Cannizzaro, dopo i saluti del prorettore Giancarlo Magnano San Lio e la direttrice del Disum Marina Paino.

Parteciperanno, inoltre, Andrea Riggio, presidente dell’Associazione dei Geografi Italiani e Girolamo Cusimano, presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dell’Università di Palermo. Coordinerà i lavori Mario Barresi, giornalista del quotidiano “La Sicilia”. Conclude Piero Di Giovanni, docente di Storia della Filosofia all’Università di Palermo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco la locandina dell’evento.