Categorie: Catania

Catania, torna lo Sciopero Globale per il Clima: scuole in piazza per l’ambiente [FOTO]

Si è tenuto stamattina il secondo sciopero globale per il Clima: anche la città di Catania partecipa ma con lo stesso coinvolgimento mostrato in occasione del primo appuntamento?

Anche Catania ha risposto all’appello della svedese Greta Thunberg e ha scelto di scendere in piazza assieme a tanti altre città in tutto il mondo per manifestare affinché il problema dei cambiamenti climatici non rimanga ancora inascoltato ma divenga priorità per i governi. La giovanissima studentessa, in questi ultimi mesi, ha risvegliato le coscienze e scatenato una rivoluzione mondiale: il movimento Friday For Future, nato perché ispirato dalle sue riflessioni, ha già condotto una durissima campagna facendo in modo che le pressioni spingessero Paesi come l’Irlanda o il  Regno Unito a dichiarare lo stato di Emergenza Climatica.

Quello di oggi, venerdì 24 maggio, è stato il secondo sciopero globale per il Clima: a Catania il corteo ha percorso la via Etnea, partendo dalla Villa Bellini per poi concludere in Villa Pacini: la manifestazione, tuttavia, ha coinvolto un numero di partecipanti notevolmente rispetto al primo appuntamento. 

 Torna lo Sciopero Globale per il Clima: anche Catania si mobilita

 Sciopero per il clima, le voci dal mondo: “Nessuno è rimasto inascoltato” [FOTO]

 Studenti scioperano per il clima, Legambiente: “Raccogliete il messaggio di Greta” [FOTO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, fuga di gas in via Santa Sofia: traffico in tilt alla circonvallazione

Mattinata di apprensione in via Santa Sofia, dove si è registrata una pericolosa fuga di…

12 Giugno 2026

Concessioni lidi, scatta la vigilanza a Catania: nasce l’Osservatorio contro il rischio di speculazioni

L’obiettivo è quello di garantire trasparenza, correttezza e vigilanza nel settore delle concessioni balneari. Un…

12 Giugno 2026

Assunzioni Poste Italiane, nuove opportunità anche a Catania: come candidarsi

Nuove opportunità di impiego in arrivo per chi desidera entrare in una delle più grandi…

12 Giugno 2026

“Cavallo di ritorno” a una turista polacca: presi due giovani a Catania, c’è anche un minorenne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 22 anni per estorsione in concorso…

12 Giugno 2026

Addio alla carta d’identità cartacea: a Catania un nuovo open day per il rilascio della CIE

Il tempo stringe per i cittadini ancora in possesso della vecchia carta d'identità cartacea. A…

12 Giugno 2026

Catania sommersa dalle auto: è la seconda città più motorizzata d’Italia

Un territorio ancora schiavo dell'auto privata, con tassi di motorizzazione tra i più alti d'Europa.…

12 Giugno 2026